• Home
  • Blog
  • Cactus, la nuova tendenza per l’Home Decor 2017

Cactus, la nuova tendenza per l’Home Decor 2017

Guai ad avvicinarsi, ma vederlo stampato su tessuti d’arredo e pareti è davvero simpatico.
E’ il Cactus il nuovo simbolo di tendenza in fatto di arredo e home decor. Che sia vero, o dipinto su pareti, o ancora stampato su tessuti, è l’elemento capace di ricreare in casa quell’angolo nature che tanto va di moda. Uno spazio green che fa impazzire quest’anno proprio tutti. Fa pensare immediatamente alle atmosfere calde del Messico e all’estate, riproponendo quel colore che va tanto di moda quest’anno e che Pantone ha decretato come il colore principe per il 2017: il Greenery.

E cosa c’è di più verde di un cactus? Vi diamo qualche consiglio per utilizzarlo e arredare gli angoli relax della vostra casa.

Prima cosa da fare fra tutte, e forse anche la più semplice, posizionare negli angoli preferiti di casa vostra piante grasse e cactus veri, il modo più naturale per seguire la moda e le tendenze di quest’anno. Diversamente, se avete qualche timore, o non sapete come curare una pianta vera, l’alternativa potrebbe essere quella di scegliere tessuti di arredo e stampe che ripropongono la figura di questa pianta belllissima.

Tende, cuscini e copridivani, tovaglie in cucina e perché no, anche stampe alle pareti in salotto. Insomma, idee semplici, elementi facili da scegliere e da posizionare in casa vostra. E se proprio adorate ricavarvi uno spazio verde in casa una selezione di cactus di diversa provenienza, di forme e di tonalità di verde differenti è la soluzione più glamor alla vostra voglia di avere una casa di tendenza.

Il sito fiuscoarredi.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.