Cactus, la nuova tendenza per l’Home Decor 2017
Guai ad avvicinarsi, ma vederlo stampato su tessuti d’arredo e pareti è davvero simpatico.
E’ il Cactus il nuovo simbolo di tendenza in fatto di arredo e home decor. Che sia vero, o dipinto su pareti, o ancora stampato su tessuti, è l’elemento capace di ricreare in casa quell’angolo nature che tanto va di moda. Uno spazio green che fa impazzire quest’anno proprio tutti. Fa pensare immediatamente alle atmosfere calde del Messico e all’estate, riproponendo quel colore che va tanto di moda quest’anno e che Pantone ha decretato come il colore principe per il 2017: il Greenery.
E cosa c’è di più verde di un cactus? Vi diamo qualche consiglio per utilizzarlo e arredare gli angoli relax della vostra casa.
Prima cosa da fare fra tutte, e forse anche la più semplice, posizionare negli angoli preferiti di casa vostra piante grasse e cactus veri, il modo più naturale per seguire la moda e le tendenze di quest’anno. Diversamente, se avete qualche timore, o non sapete come curare una pianta vera, l’alternativa potrebbe essere quella di scegliere tessuti di arredo e stampe che ripropongono la figura di questa pianta belllissima.
Tende, cuscini e copridivani, tovaglie in cucina e perché no, anche stampe alle pareti in salotto. Insomma, idee semplici, elementi facili da scegliere e da posizionare in casa vostra. E se proprio adorate ricavarvi uno spazio verde in casa una selezione di cactus di diversa provenienza, di forme e di tonalità di verde differenti è la soluzione più glamor alla vostra voglia di avere una casa di tendenza.