Tempo di ferie e un angolo relax per sognare ad occhi aperti
In questi giorni il pensiero è solo uno, ed è dedicato al binomio perfetto di ferie e relax. Se non avete deciso di andare fuori, ma volete godervi il riposo tra le mura di casa vostra, una dimora circondata da ulivi secolari, o situata a poche centinaia di metri dal mare, non c’è niente di meglio che immaginare un angolo dedicato a voi e ai vostri amici, dove godere dell’allegria di una giornata di piena estate, o di una serata tranquilla intorno ad un tavolo a gustare le prelibatezze della cucina pugliese.
Oggi vi proponiamo questa elegante, ma allo stesso tempo pratica, soluzione caratterizzata da un meraviglioso tavolo e comodissime sedie firmate FRIULSEDIE.
Immaginate di organizzare questo angolo conviviale sotto un porticato in legno, proprio come in questa foto, e davanti a voi una splendida piscina circondata da infiniti tris di candele inserite in lineari vasi di cristallo, attraverso i quali riflette una luce calda e soffusa ideale per le più romantiche delle serate trascorse a bordo piscina.
Ma anche di giorno il moderno tavolo potrà essere allestito come un angolo buffet colmo di frutta e verdura fresca di stagione, di bevande ghiacciate e salutari succhi che divideranno volentieri lo spazio con calici traboccanti di frizzanti bollicine.
E se invece vorreste riempirlo di tutte le tipiche pietanze pugliesi, cosa portereste in tavola? Sicuramente avreste l’imbarazzo della scelta tra i piatti della tradizione più rinomati. E magari anche un ottimo vino, rosso o bianco che sia, da degustare ascoltando il canto dei grilli e ammirando il colore argenteo degli ulivi in una fantastica notte di luna piena di un’estate da ricordare