Ritorno al passato. Lo stile moderno non è mai stato così Vintage
Si chiama Ekanta, il tavolo di questa sala da pranzo della linea contemporanea Fior di Loto, di Le Fablier. Uno stile fresco e classico allo stesso tempo, che rimanda ai ricordi del passato, quello scelto per questa bellissima sala da pranzo che racchiude in sé tutte le tendenze del prossimo anno.
Tra i trend di fine 2017, proiettati già verso il 2018, per arredare casa a farla da padrone c’è il vecchio e tanto amato ritorno al passato. Ad uno stile mai dimenticato degli anni d’oro ’50 e ’60, dove a dettare le regole dell’arredamento sono i mobili retrò e classici rivisitati, che a differenza degli originali presentano delle importanti differenze. Un mix tra classico e minimalista, tra antico e moderno, una serie di inevitabili contaminazioni che danno vita al nuovo Vintage.
Insomma, il passato e presente si fondono in una serie di collezioni che i designer tra i più noti marchi italiani, e non solo, riescono a far convivere in pezzi unici, eleganti, ricchi di fascino e che strizzano l’occhio al moderno. Dove la linea che divide classico e moderno diventa inesistente come non mai.