• Home
  • Blog
  • Armadi: fare il cambio di stagione e tutti i consigli per poterlo fare nel modo giusto

Armadi: fare il cambio di stagione e tutti i consigli per poterlo fare nel modo giusto

Armatevi di scatole, sacchetti, detergenti e di tutto quel che serve per fare il cambio di stagione impiegando poco tempo e in modo semplice. Dai vestiti, alle scarpe, agli accessori vi suggeriamo oggi come fare.

Un’operazione sicuramente un po’ noiosa, ma indispensabile, e date le temperature di questi giorni ora è proprio arrivato il momento di riordinare gli armadi. Quattro sono gli step da seguire.
Primo passo, bisogna svuotare. Per quanto ordine ci sia, sparsi qua e là ci sono sempre oggetti e indumenti dimenticati. Tirare fuori tutto e riporre provvisoriamente sul letto aiuta a fare una selezione. E quando i vani sono vuoti, pulire è più facile e veloce.
Poi, dovete riempire nuovamente dopo aver fatto chiarezza su quello che si intende conservare, fare un check di appendini, sacchetti e contenitori vari: buttare via quelli vecchi e sostituirli o integrarli con pezzi nuovi. Riorganizzando ovviamente tutto il contenuto.
Il primo a dover ricevere le vostre attenzioni è sicuramente l’abbigliamento. Regola numero uno è lavarlo prima di rimetterlo al chiuso. Per mantenere i capi in forma da un anno all’altro, ci sono accorgimenti specifici, utili anche per contenere gli ingombri.
Alla fine sarà la volta delle scarpe e degli accessori. Con le cure appropriate le calzature durano anni. Vanno trattate con detergenti e “strumenti” adatti al materiale. Varie le soluzioni per metterle via. Per borse, cinture, cravatte, collane, cappelli, la sfida è ridurre l’ingombro e averli ben in vista.

Il sito fiuscoarredi.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.