• Home
  • Blog
  • Tendenze In & Out per la casa d’autunno.

Tendenze In & Out per la casa d’autunno.

Ormai siamo quasi in autunno, facciamocene una ragione. Ma in attesa di iniziare il periodo più bello e caldo dell’anno con la stagione invernale legata al Natale, adesso potete divertirvi a riordinare casa liberandovi di quello che è out, secondo le nuove tendenze, scegliendo invece qualche pezzo d’arredo tra quello che è definito in.


Allora cos’è Out? Sicuramente tutto ciò che è bianco, dai mobili alla biancheria per la casa anonima. Ovviamente non dovete buttare via tutto, basterà metterlo da parte per quando ritornerà in auge. Sono out il marmo e gli oggetti in rame. Gli elementi che ormai caratterizzano la vostra casa potrete anche lasciarli, ma evitate di mettere in bella mostra tutto ciò che è superfluo realizzato con questi due materiali. Sono out anche i mobili in blocco, quelli acquistati in set inseparabili che invece sarà utile mischiare con mobili di stili e colori diversi. Renderete la vostra casa più allegra e voi sembrerete sicuramente attenti alle nuove tendenze d’arredo.
Passiamo adesso a ciò che è In. Sicuramente di tendenza sono i mobili in verde scuro e rosato, così come pareti, contro ssoffitti o mobili in legno laccato scuro, i mobili intarsiati, gli accessori in nero opaco e l’ottone. Prende piede poi un tessuto caldissimo ed elegante come il velluto, dai tessuti per la casa fino alle sedute imbottite di salotti e poltrone comodissime. Sono In i materiali intrecciati e grezzi, dai colori caldi e nei toni del marrone, così come i cesti e piatti intrecciati e i pavimenti in cotto grezzo. In sono sicuramente le camere rilassanti, quelle prive di aggeggi elettronici e impianti hi-tech, arredate con tessuti caldi che vanno dai tendaggi alle morbide coperte e trapunte colorate. Largo spazio anche alle testiere dei letti imbottite, che fanno saltare subito all’occhio quel tocco personale dei padroni di casa.

Il sito fiuscoarredi.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.