Color Sabbia per una arredamento elegante e versatile
Color Sabbia per una arredamento elegante e versatile
Tutte le volte in cui si deve scegliere l’arredamento per una nuova casa, o rinnovare quello vecchio, tanti dubbi ci assalgono. Dalla scelta dei materiali, dalle finiture, dallo stile, fino alle tonalità di mobili, arredi e tendaggi.
Noi oggi vogliamo darvi un’idea. Vi vogliamo proporre un colore che sicuramente avrete già vagliato ed apprezzato: il colore Sabbia.
Si tratta di un colore indubbiamente elegante, molto sobrio, che permette di poter giocare con un mix di stili, ma anche facile da abbinare ad un’altra serie di colori. Indubbiamente questa tonalità neutra si presta ad arredare sia piccoli appartamenti in città che grandi ville di campagna. Abitazioni bellissime ed eleganti come una villa in stile francese, ma anche un’abitazione più moderna e metropolitana. La sua versatilità permette di accostarlo a tutti gli stili d'arredamento e a quasi tutti i colori. Per interni dal gusto moderno il sabbia può essere utilizzato a contrasto con il blu notte o il nero. Nelle case più classiche, accosta il sabbia ad altre tonalità neutre. Ecco allora che sfogliando una palette di colori dai quali trarre ispirazione facilmente potrete optare per diverse tonalità e sfumature che vanno dal tortora al marrone. Se poi volete utilizzare il color sabbia per arredare una casa al mare sicuramente potrete prendere spunto da tutte le tonalità che vanno dall’azzurro polvere, per una camera dai toni delicati ed eleganti, ad una nuance di blu scuro che darà non solo un tocco di colore al vostro soggiorno, ma anche quella grinta in più che volevate donare agli ambienti della vostra casa che negli ultimi tempi avevate considerato ormai soliti, scontati e superati.