VELLUTO, L’ELEGANZA È DI CASA
Velluto, l’eleganza è di casa
Il velluto è il vero tessuto principe della casa del prossimo anno e cosa c’è di meglio di una bella seduta imbottita per goderne il lussuoso fascino? Anche nel 2018 se il divano, o comunque qualsiasi elemento d’arredo, se è in velluto è ammesso.
Di per se il velluto è un tessuto molto elegante, per cui l’ambiente che accoglie un divano in velluto risulterà senza dubbio raffinato. Il divano in velluto è perfetto per gli ambienti classici e si presta particolarmente al rivestimento dei salotti con lavorazione chester.
Il velluto venne confezionato utilizzando filato più economici, come il cotone o il lino, fino ad arrivare ai giorni nostri, e ai moderni velluti in poliestere.
Naturalmente le differenze di pregio, estetica e qualità sono notevoli. Il velluto di seta oltre ad essere molto costoso è anche estremamente brillante e delicato. I velluti di cotone sono esteticamente molto validi, e presentano prezzi più contenuti rispetto al primo; mentre i velluti di poliestere sono più resistenti all’usura rispetto ai entrambi i precedenti. Ma di qualunque filato sia comunque un divano in velluto donerà alla vostra casa quel tocco di eleganza che non fa mai male.