Cameretta, arredarla non è mai stato così semplice.
Cameretta, arredarla non è mai stato così semplice.
Scegliere l’arredamento giusto della camera dei bambini è importante, saperlo fare nel modo giusto è fondamentale. Soprattutto quando a concorrere alla scelta sono tanti fattori. Si dovrà tener conto dello spazio, dell’età dei bambini, dei loro gusti, delle loro attitudini e interessi, nonché del budget da destinare a questo acquisto importante.
Per aiutarvi nella scelta, vi diamo 5 semplici consigli, per rendere unica e speciale la cameretta dei vostri bambini. Innanzitutto pensate alla sicurezza dei vostri figli, scegliendo ante, maniglie, chiusure tra le più sicure in assoluto. Soprattutto se i bambini sono piccoli proteggeteli da un pavimento dove potranno fare tante cadute, allora sistemate tappeti di vario genere.
Secondo consiglio, tenete conto dei gusti dei vostri figli, delle passioni e delle attitudini. Se amano un oggetto o un personaggio sarebbe bello ricavare nella camera un angolo dedicato.
Fondamentale poi riuscire a dividere gli spazi scindendo lo spazio dedicato al sonno, da quello dedicato allo studio.
Bello sarebbe poi anche decorare le pareti della camera con delle decorazioni che sono facilmente staccabili e riposizionabili, che non macchino le pareti, che siano funzionali e che siano sicure, perciò non troppo piccole ed evitare quindi che vengano ingerite da bambini piccoli.
Ultimo consiglio, pensare al futuro. È importante che scegliate una misura giusta del letto, quindi non troppo piccola ma standard, e che prevediate per tempo anche scrivania, libreria, mensole e scaffalature, perché quando i vostri figli cresceranno, la necessità di avere più spazio crescerà con loro.