Per Natale fai un regalo alla tua casa
Chi ha detto che il Natale piace solo ai bambini? Anche se non si ha più la spensieratezza dell’infanzia, il periodo natalizio è anche quello in cui poter fare dei bilanci con più serenità, con l’affetto dei propri cari e, magari, concedersi anche un bel regalo che possa riconciliarci col piacere di stare un po’ di più nel luogo in cui ci sentiamo più protetti: la nostra casa.
Così insieme ai nostri esperti di arredamento e design ci siamo chiesti: quali sarebbero gli ambienti ideali per festeggiare il Natale? Sicuramente un bel tavolo allungabile per ospitare cene allegre e numerose, come ad esempio il Butterfly (Tonin Casa). Butterfly combina il design leggero e aggraziato delle farfalle con la robustezza delle gambe in legno. Ne esistono infinite varianti di colori con quattro tipologie di materiali: vetro temperato, grès porcellanato, marmo e legno.
Sempre da Tonin Casa, poi, consigliamo di abbinare le comode ed eleganti sedie Mivida, disegnate dall’artista Angelo Tomaiuolo e prodotte in poliuretano schiumato a freddo. Disponibili in differenti misure e finiture, con braccioli o senza, anch’esse si caratterizzano per le linee morbide, raffinate ed eleganti in tutte le versioni: pelle, eco pelle, pelle fiore o pelle nabuk.
Per il dopocena, poi, niente di meglio che un bel divano dove rilassarsi e sorseggiare un bicchiere. Noi ci vediamo accomodati su un fantastico Stresa di Delta Salotti. Grazie ai suoi sistemi traslanti sia sulla spalliera che sui bracci, vi sembrerà di stare seduti ogni volta su un sofa diverso. Il design di Stresa è stato appositamente studiato per adattarsi a molteplici stili di arredamento ed è personalizzabile nelle versioni a due o tre posti, con penisola e con scelte di pelli e tessuti di altissima qualità.
Di fronte a noi, non la solita parete attrezzata ma la ricercatezza artigianale di Glamour (Fazzini). Anche qui, le curve e il legno sono i protagonisti principali in un trionfo di vene e controvene della radica dell’albero (thuja, pioppo, noce, ulivo, mogano, legni esotici dall’Africa o dall’America Latina), scorrimenti su guide quadro invisibili con binari a cuscinetto in acciaio e un delicato rientro automatico che evita l’apertura involontaria del cassetto.
E quando amici e parenti sono andati via, e magari i bambini sono a letto, non vediamo l’ora di tuffarci sulla morbidezza del nostro boudoir. L’ispirazione stavolta ce la dà Fasolin con la sua camera da letto Cristina: stile ispirato all'epoca dèco, forme minimaliste e superfici lisce sempre però caratterizzate da curve romantiche e sinuose.
Così sarebbe il nostro “rifugio” ideale rinnovato ad hoc per le feste di Natale. Per rendere calda e accogliente la vostra casa, venite anche voi a farvi ispirare da Fiusco Arredi: da dieci anni l’eccellenza dell’arredamento in Puglia.